Iscrizioni
Link diretto per l’iscrizione online (consultare prima le informazioni qui sotto).
1. Le iscrizioni si effettuano online. Sono aperte un mese prima dell’inizio sia del primo che del secondo semestre. Si invitano gli interessati a visitare l’Home Page del sito della Facoltà dove nel periodo stabilito è messa a disposizione l’apposita piattaforma elettronica che consente di effettuare l’iscrizione.
2. Per effettuare l’iscrizione è necessario:
2.1. Compilare la domanda di iscrizione.
2.2. Caricare la propria foto formato tessera.
2.3. Caricare i seguenti documenti:
a) documento di identità;
b) titolo di studio;
c) un diploma di scuola dell’obbligo o altro titolo di studio equivalente
d) permessi (cf. Statuto, art. 43a-b):
• per i seminaristi: nulla osta del Rettore del rispettivo seminario o collegio di residenza;
• per i sacerdoti diocesani: nulla osta del proprio Ordinario;
• per i religiosi: nulla osta del Superiore maggiore;
• per i membri di associazioni o movimenti riconosciuti dall’autorità ecclesiastica: nulla osta dell’Assistente Ecclesiastico;
• per i laici: commendatizia dell’autorità ecclesiastica (per es. parroco);
• per gli studenti non cattolici: un attestato di credibilità rilasciato dall’Autorità religiosa di riferimento.
e) attestato del versamento del relativo contributo.
2.4. Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Link diretto per l’iscrizione online (consultare prima le informazioni qui sopra).